I Campionati Italiani 2022 rischiano di perdere due dei protagonisti attesi. Reduci dalla positività al covid del Giro di Svizzera, appare sempre più probabile ormai che Alberto Bettiol e Diego Ulissi non saranno domenica 26 giugno al via della prova in linea che si svolgerà in Puglia, fra Castellaneta Marina e Alberobello. Un percorso mosso che sarebbe potuto decidersi in uno sprint a ranghi ristretti, molto adatto alle caratteristiche di entrambi, che tuttavia rischiano di dover saltare l’appuntamento tricolore, dovendo attendere il risultato di un tampone negativo e poi l’idoneità sportiva prima di poter prendere il via.
Il portacolori della EF Education – EasyPost, che punta ad essere al via del Tour de France la prossima settimana, potrebbe saltare comunque l’evento, anche a solo scopo precauzionale, mentre il portacolori della UAE Team Emirates spera ancora di poter essere al via di quello che è uno dei grandi appuntamenti della sua stagione.
Milano-Torino 2025, il rientrante Alberto Bettiol: “Felice di correre, lavorerò per i miei compagni”
11 Marzo 2025, 15:30
Strade Bianche 2025, Alberto Bettiol racconta la caduta di Christian Scaroni e il suo aiuto: “L’ho fatto senza pensarci, temevo che non fosse cosciente, quindi ho messo giù la bici e sono corso da lui”
10 Marzo 2025, 14:25
Tirreno-Adriatico 2025, febbre alta per Alberto Bettiol: il campione italiano sarà al via della crono, poi si valuterà se proseguirà la corsa
8 Marzo 2025, 18:31
Strade Bianche 2025, giornata difficile per Christian Scaroni e Diego Ulissi, caduti e ritirati